PORTFOLIO

PROVACI ANCORA TOMMASINO AL TEATRO RE DI ROMA

Provaci ancora... Tommasino!


le strampalate performance di un attore precario


VENERDI' 28 E SABATO 29 MAGGIO 2010
TEATRO PICCOLO RE DI ROMA
VIA TREBULA, 5
ORE 21,00



di Giampaolo Nerini

con Giampaolo Nerini e Massimiliano Buono

luci: Gorjana Ducic

musiche a cura di: Massimiliano Buono

supervisione artistica: Emanuela Micari

ufficio stampa: ART LAB

fotografia: Isabella Cavallaro

grafica: Maristella Gulisano

layout: FusionsArt


SINOSSI:

Tommy è un attore precario alla ricerca del successo e una strana signora gli offre la possibilità di esibirsi per la prima volta in un vero teatro, ovvero proporre una rassegna di personaggi tratti da film di genere - da Bruce Lee a Psycho, a Ghost – da lui “rivisitati e corretti” in chiave comica.
Un attore alle prese con una serie di provini strampalati ed esilaranti che rivelano di volta in volta - attraverso gaffe rocambolesche - le sue incertezze e le sue sbadataggini, nonché le sue “involontarie ed inconsapevoli” abilità espressive ed interpretative.
Tommasino accompagnato da Michelino - suo fido scudiero - è uomo che ignora i propri limiti ed è costantemente in balia dei suoi sogni, un ingenuo che non vuol “sembrare”, un uomo che non sa camuffarsi, nudo e incurante della sua immagine pronto a vivere la propria “passione” fino in fondo, ma incapace di gestirsi, al punto che sarà proprio la sua passione ed il contorto e delicato rapporto con il suo “amico” Michelino la causa principale della sua rovina.
L’intera vicenda si raccorda su di un piano farsesco, in cui anche il pubblico è direttamente parte attiva nelle peripezie dell’attore, e si condisce con elementi di clownerie, cabaret, musica, e danza, articolando un’originale modalità narrativa che intreccia frammenti di racconto personale alla sequela delle prove attoriali.
Nell’insieme emerge un quadro composito in cui il parallelismo tra la messa in scena, in generale, e la prova d’attore, in particolare, declina possibili varianti di stile nella rappresentazione teatrale.

info & prenotazioni:

ART LAB
ufficio : 06.68.13.55.02 (lun-ven 9/12 - 16/18)
mobile: 366.45.16.958
e-mail: info@assoartlab.org

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl