PORTFOLIO

LISA DE LEONARDIS


Si occupa di produzione e promozione di eventi spettacolari. Tra i progetti più importanti nel campo dello spettacolo e del sociale nel 2005 “Diversamente Radio”, un format radiofonico per diversamente abili che ha avuto recensioni entusiaste in tutta Italia da parte dei maggiori organi di informazione, nel 2007 tra i finalisti del prestigioso Premio Ustica per il teatro con la sua drammaturgia “Tipiche vite Atipiche”, presentato durante la manifestazione “Matta Estate” organizzata in collaborazione con il Florian TSI di Pescara e con il sostegno del progetto A25 finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lazio e dalla Regione Abruzzo. Nel campo della formazione si dedica al Teatro d’impresa collaborando con la società TeD di Firenze, la maggiore istituzione in merito alla formazione esperienziale in Italia: i suoi progetti di formazione hanno trovato vita in aziende come McDonald’s Italia, Elsag Datamat e in altri Enti come le Comunità Montane. 
 Da attrice ha lavorato con Rena Mirecka, Naira Gonzales, Valerio Massimo Manfredi, Luciano Paesani, Lelio Lecis, Teatro Potlach, Teatro Stabile di Sassari, Teatro Stabile d'innovazione Florian Espace, Mario Fracassi, Deposito dei Segni, oltre ad esperienze di teatro classico con Mario Scaccia, Massimo Venturiello, Guglielmo Ferro, Walter Manfré, Marina Ninchi, Remo Remotti. E’ inoltre responsabile delle attività teatrali nell' Istituto Tecnico Commerciale per il Turismo “Alessandrini” di Montesilvano (Pe) e docente presso il Teatro Patologico di Roma, diretto da Dario D'Ambrosi. 
Da drammaturga e regista ha realizzato lo spettacolo “interzona_zeronove” sta lavorando in collaborazione con Massimiliano Buono alla realizzazione di“Deus ex machina”“A&T”"L'Osteria della Memoria" e "Tra un dio e un Avatar" che le vale l'ingresso alle finali internazionali del prestigioso premio di regia teatrale "Fantasio Piccoli 2009".


In tournée: IO SONO, TU SEI
In prova: TRA UN DIO E UN AVATAR




Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl